PACKAGING ECOLOGICO E SPEDIZIONI "INTELLIGENTI"

OGNI DETTAGLIO, DALLA SCATOLA AI CORRIERI È stato STUDIATO PER RIDURRE LA NOSTRA IMPRONTA ECOLOGICA

Poster

IL PACKAGING ECOLOGICO

La nostra scatola è in un unico pezzo che si integra con il coperchio, rendendola facilmente riutilizzabile come "porta oggetti". È realizzata in cartone composto per il 90% da carta riciclata certificata FSC.

 

Anche l’involucro interno è in carta parzialmente riciclata e certificata FSC, mentre le buste per la spedizione sono in bioplastica compostabile secondo la normativa EN 13432.

 

All’interno della scatola troverai una “seed bomb” di semi racchiusa in terra e argilla: potrai piantarla in un vaso o lanciarla in uno spazio urbano trascurato per dare nuova vita al verde in città.

LE SPEDIZIONI "INTELLIGENTI"

Il nostro corriere GLS ha introdotto l’iniziativa ThinkGreen: dall’ultimo miglio con biciclette e veicoli elettrici alle tratte più lunghe con mezzi a LNG, ogni consegna diventa più pulita.

 

Partecipando al programma Climate Protect per la foresta pluviale di Pacajá (Brasile), abbiamo ridotto e compensato tonnellate di CO₂ fino ad agosto 2024, quando il programma è stato purtroppo interrotto.

 

Per contenere ulteriormente l’impronta carbonica, concentriamo tutte le spedizioni in soli due giorni alla settimana, ottimizzando i percorsi e riducendo i viaggi su strada.

 

Anche i cambi taglia seguono la stessa filosofia: il corriere ritira il reso e consegna il nuovo paio in un unico passaggio, perché ogni viaggio conta.